I primi giorni di apertura di Villa Carlotta in Tremezzina hanno registrato un migliaio di visitatori. Nonostante la chiusura della Statale Regina a Colonno. Con la riapertura del tratto di strada da ieri e l’avvio della stagione turistica, i numeri sono destinati a crescere.
Ora si prosegue con le iniziative, la prossima sarà il laboratorio per famiglie organizzato per sabato 9 aprile ore 15.00 “DISEGNIAMO L’ARTE: Fogli di foglie“
Torna l’appuntamento annuale con l’iniziativa Disegniamo l’arte, in collaborazione con Abbonamento Musei Lombardia. “Si potranno scoprire nel Giardino di Villa Carlotta le meraviglie della natura e osservare come ogni elemento che la compone, dal più piccolo al più grande, sembra quasi disegnato dalla mano di un artista. In particolare, le foglie hanno linee, forme e sagome che stimolano moltissimo la fantasia”. Si legge nel comunicato che è stato diffuso nelle scorse ore.
Bambini e genitori potranno visitare il parco insieme agli educatori di Villa Carlotta trovando le foglie per cominciare il loro disegno. Età: 6-12 anni
Costo: 4 euro (da aggiungersi al ticket di ingresso – se presente l’adulto: accompagnatore a 6 euro). Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito dell’ente www.villacarlotta.it