90.000 euro è il controvalore complessivo dei cinque voucher assegnati dalla Camera di Commercio di Como-Lecco alle cinque nuove start up risultate vincitrici del bando “Incubatore d’Impresa 2021” e già insediate nell’Innovation Hub certificato di ComoNExT.
L’iniziativa, arrivata alla 12esima edizione, si propone di sostenere la trasformazione di buone idee in attività imprenditoriali attraverso un percorso assistito della durata di un anno all’interno di ComoNExT – Innovation Hub.
Cosa prevede il voucher
Il voucher riconosciuto alle start up vincitrici prevede: l’assegnazione di un tutor, l’accompagnamento nella validazione del modello di business, dalle fasi di creazione
dell’impresa sino all’ingresso sul mercato. E poi ancora la partecipazione al networking interno ed esterno. La valorizzazione delle proprie competenze specialistiche nel sistema di diffusione della innovazione denominato NExT Innovation ®. A questo ai aggiunge la messa a disposizione di ambienti destinati all’utilizzo esclusivo e la condivisione di spazi e risorse comuni (quali reception, sale riunioni e altri ambienti).
I progetti delle start up vincitrici presentano specifiche caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato.
Le idee scelte
Le idee scelte dalla giuria: un software linguistico per la consulenza in ambito legale, un altro software per la guida autonoma. E poi ancora la realizzazione di uffici portatili modulari; una piattaforma di sharing di borse di lusso e infine una piattaforma che offre servizi digitali alle aziende e agli utenti del settore discoteche, dei festival e degli eventi.
LEGGI ANCHE Innovazione, dal modello sviluppato da ComoNExT nasce C.NEXT