Lo chef Cristiano Tomei a Ristorexpo 2022 nel terzo giorno di apertura. A Lariofiere showcooking, convegni e workshop hanno registrato il tutto esaurito. Tra i protagonisti più attesi lo chef toscano Cristiano Tomei applauditissimo protagonista di una masterclass vivace e partecipata.
Cristiano Tomei a RistorExpo è ormai di casa, un appuntamento a cui lo chef con ristorante a Lucca non manca mai.
Anche quella di oggi è stata una giornata intensa, accanto alle masterclass anche un importante workshop sul mercato svizzero dedicato agli operatori turistici del territorio. Elia Frapolli, consulente turistico e membro della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, ha sottolineato come oggi gli addetti comaschi -ma non solo- devono guardare sempre più ai cittadini della Svizzera interna, per i quali il Lago di Como -a differenza dei vicini abitanti del Canton Ticino- rappresenta una vera e propria occasione di vacanze, con pernottamenti lunghi.
Domani, giornata conclusiva, si terrà la premiazione de “I benemeriti della ristorazione del territorio 2022”.
24^ edizione di RistorExpo
RistorExpo è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori. Oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.
La manifestazione è l’occasione per incontrare e confrontarsi con i più grandi maestri della cucina italiana: a partire da Massimo Bottura, Carlo Cracco, Davide Scabin, tutti gli chef più famosi hanno calcato le scene di Ristorexpo, dando prova del loro talento.
Rappresenta anche una delle più qualificate occasioni di formazione per professionisti ma anche per i più giovani, con un programma eventi che prevede tra l’altro stage di cucina, storytelling, workshop e seminari di approfondimento.
Ieri, lunedì 4 aprile, il secondo giorno di RistorExpo 2022: A RistorExpo premio alla carriera a Carlo Cracco