Due giorni alla riapertura della statale Regina a Colonno, dopo quattro mesi, più una settimana, di stop per i lavori della variante della Tremezzina. Martedì 5 aprile alle 17 sarà ripristinata la circolazione. Per celebrare l’evento è stato organizzato un concerto, il giorno successivo, durante il quale si esibiranno Davide Van De Sfroos e altri artisti.
Per il territorio, la riapertura della Regina segna una tappa attesa dopo un periodo di disagi. I comuni di Argegno, Tremezzina, Colonno e Sala Comacina e l’Associazione Turistica Tremezzina hanno patrocinato l’evento, “On the road again. Concerto evento per la grande riapertura della Regina”.
A partire dalle 18.30 di mercoledì 6 aprile, in piazza Roma ad Argegno si esibiranno Davide Van De Sfroos e altri gruppi e artisti tra i quali i Tirlindana, band che si prepara a celebrare i 30 anni di attività. La partecipazione è libera.
La Regina è chiusa dalla fine di novembre per i lavori della variante della Tremezzina. L’opera, attesa da decenni dal territorio, sposterà il traffico dai paesi del lago. Il concerto segnerà la fine dei disagi per lo stop al traffico e l’avvio della stagione turistica.