Derby Como-Monza allo stadio Sinigaglia. Davanti a 4.904 spettatori l’appassionante sfida tra lariani e brianzoli, conquistata dai padroni di casa. Successo per 2-0 per la formazione di mister Giacomo Gattuso. La prima rete è stata segnata al 55′ dal bomber Alberto Cerri di testa su un preciso cross di Nicholas Ioannou. Raddoppio di Nino La Gumina in diagonale all’80’ su assist di Luca Vignali.
Stadio gremito come non si vedeva da anni, visto. Si trattava infatti, del primo match dopo la riapertura degli impianti al 100%. In tribuna c’era Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. Il patron dei biancorossi Silvio Berlusconi, invece, non è arrivato.
Nelle altre partite giocate nel pomeriggio, vittoria del Brescia per 2-0 contro il Lanerossi Vicenza e pareggio (1-1) fra Crotone e Perugia.
Grazie a questa affermazione nel derby Como-Monza i lariani salgono a 44 punti (decimo posto nella classifica di serie B alla pari con Ternana, Reggina e Cittadella) e ora sono attesi, mercoledì alle 14, dalla trasferta allo stadio Tardini di Parma. Sabato prossimo nuovo appuntamento al Sinigaglia per la gara contro il Cittadella.