Stadio Sinigaglia, area del San Martino e viabilità cittadina. Sono i tre quesiti rivolti ai comaschi dal sondaggio lanciato da Fratelli d’Italia. Obiettivo: il confronto con i cittadini sui temi principali della città.
Sono 974 i comaschi che hanno risposto al sondaggio sul futuro dello stadio Sinigaglia, 828 quelli che si sono espressi sull’area San Martino e infine 724 sulla mobilità. Sul futuro dello stadio la maggior parte dei cittadini – che hanno partecipato al sondaggio – vorrebbe che la struttura restasse in città, che fosse creata un’area commerciale ricavata negli spazi sotto gli spalti e che fosse prolungata la concessione ai privati. Comaschi divisi sul futuro dell’area del San Martino: chi vorrebbe un parco urbano attrezzato e chi invece la sede di un polo scolastico.
Infine il capitolo mobilità: sì a un nuovo piano del traffico. Cittadini insoddisfatti della disponibilità di posti auto in città e ancora pareri favorevoli a un potenziamento del servizio della Navigazione della tratta Tavernola-Como.