Collegare le menti, creare il futuro. È questo il motto che ha accompagnato la spedizione del presidente e ad di Como Acqua, Enrico Pezzoli, che lo scorso fine settimana ha raggiungo Dubai, per partecipare ad Expo 2020, con la delegazione di Confservizi Lombardia. Una mission che si è svolta proprio nella settimana dedicata all’acqua, la Water Week.
Como Acqua a Dubai guardando al futuro
Un viaggio nel futuro EXPOnenziale fra sensorialità, video emozionali, modelli 4D e think tank. Sono queste le sensazioni descritte dal presidente Pezzoli dopo aver vissuto, insieme agli altri membri di Confservizi, un’esperienza che si è rivelata la miglior occasione per guardare alle opportunità di sviluppo e di crescita della rete idrica, prestando un’attenzione particolare al tema delle rinnovabili.
Pezzoli incontra il ministro delle Tecnologie del Kuwait
Il presidente Pezzoli ha avuto anche la possibilità di dialogare con Maren Alansari, ministro delle Tecnologie del Kuwait. “Ci siamo confrontati rispetto alle numerose opportunità che offre l’economia circolare – spiega Pezzoli -. A tal proposito ho voluto portare alla sua attenzione l’esempio virtuoso e l’expertise di Como Acqua. È stato un importante momento d’incontro, conoscenza, condivisione di strumenti e soluzioni per costruire, insieme, la società che verrà, guardando verso un futuro ancora da inventare che mette al centro un impegno prioritario: valorizzare l’oro blu, l’acqua, risorsa preziosa ed essenziale”.
Giorni intensi per il presidente di Como Acqua, dai quali derivano riflessioni e progettualità sulle quali investire. “Innovazione, digitalizzazione, soprattutto volontà di unire anziché dividere sono i messaggi che porto a casa. La visita ad Expo si è rivelata l’occasione per creare un ponte ideale fra culture e tecnologie diverse. Ma non solo, anche per avviare un dialogo costruttivo che porti verso un domani sempre più sostenibile, investendo sui giovani, sulla loro formazione e sulla ricerca”.