Piscina Sinigaglia, via libera agli interventi per la messa a norma del trampolino. Dopo il via libera al progetto esecutivo da parte della Soprintendenza a breve partiranno i lavori.
“Su Sintel – la piattaforma di Regione Lombardia – abbiamo pubblicato l’avviso per appaltare i lavori al trampolino della piscina Sinigaglia”, fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo Cernezzi, Pierangelo Gervasoni.
Un intervento atteso in città per il quale la Soprintendenza è stata chiamata a esprimersi sulle piattaforme dei trampolini di 3 e 5 metri che non sono utilizzabili dalla primavera del 2019. L’accesso era stato vietato perché, dopo un controllo dell’Ats, era emerso che l’altezza del parapetto era inferiore rispetto a quanto imposto dalla normativa. La piscina Sinigaglia – storico impianto inserito nel quartiere razionalista – è sotto vincolo di tutela architettonica, quindi ogni intervento deve essere attentamente vagliato e poi autorizzato, appunto, dagli esperti della Soprintendenza.
I primi lavori sull’impianto riguarderanno dunque il trampolino. “La piscina resterà aperta durante gli interventi”, dichiara ancora l’assessore.
Occorrerà invece aspettare l’estate – con la chiusura della piscina – per l’intervento sulla vasca, al centro la riqualificazione del mosaico. Spesa totale 550mila euro.