“Ciao Samuele”. Il gruppo sportivo della polizia locale di Milano ha ricordato con un messaggio di cordoglio Samuele Papini, vigile di Milano di 58 anni morto ieri mattina per un incidente sui Corni di Canzo, nel territorio di Valbrona. Con alcuni colleghi stava facendo un’escursione sui monti lariani quando è scivolato, per cause ancora da chiarire, cadendo per una ventina di metri.
L’incidente è avvenuto attorno alle 11.30. Samuele Papini, agente della polizia locale del capoluogo lombardo, residente a Cormano, nel Milanese, stava percorrendo con alcuni colleghi il sentiero del Corno Occidentale dei Corni di Canzo quando è scivolato, cadendo per una ventina di metri.
Dopo l’allarme, subito lanciato dagli escursionisti che erano con lui, sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e l’elicottero del 118 di Como. Il medico purtroppo non ha potuto fare altro che constatare la morte del 58enne. Soccorsa anche una collega, illesa ma sotto shock, accompagnata a valle dai soccorritori. Allertati anche i carabinieri della compagnia di Como.
Escursionista appassionato, Papini era il responsabile della sezione montagna del gruppo sportivo della polizia locale di Milano. “Ciao Samuele”, hanno scritto i vigili sul sito. “Porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”.