Un defibrillatore donato da Fratelli d’Italia alla farmacia di Prestino, popoloso quartiere di Como. Stamattina la cerimonia di consegna è stata anche l’occasione per il candidato sindaco del centrodestra (nonché medico) Giordano Molteni per incontrare i cittadini e ragionare sulle iniziative da portare avanti nelle periferie.
“E’ il primo di una serie di segni di vicinanza al quartiere” ha detto il candidato. “Siamo partiti oggi da questo quartiere ma li gireremo tutti per dare la giusta importanza al territorio e alla periferia”.
“Oggi abbiamo consegnato il defibrillatore a Prestino ma stiamo portando avanti, in ambito sociale, anche altre azioni. La nostra attenzione in questo momento è rivolta in particolare alla popolazione ucraina” ha sottolineato il deputato di Fratelli d’Italia, Alessio Butti.
Defibrillatore alla farmacia di Prestino
L’iniziativa del defibrillatore è stata sollecitata dal quartiere, e dai cittadini più anziani, in primis l’ex presidente di circoscrizione Giuseppe Ingallinella. E poi portata avanti dal Circolo di Fratelli d’Italia “Niccolò Machiaveli”. “Abbiamo raccolto i fondi e portato avanti le pratiche burocratiche e sono soddisfatto di questo risultato a servizio della collettività” ha detto il presidente Giuseppe Devotella.