Avvicina una ragazza che sta aspettando l’autobus, la importuna e poi le chiede con insistenza dei soldi. La giovane vittima però ha la prontezza di chiamare subito le forze dell’ordine e la polizia individua e denuncia l’aggressore, un 24enne romeno già destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Attorno alle 20 di ieri sera, una 16enne comasca era in piazza Vittoria, alla fermata del bus. Il giovane le si è avvicinato, ha iniziato a importunarla con insistenza e poi le ha chiesto soldi.
Dopo la richiesta della stessa vittima sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura di Como, che hanno raccolto la testimonianza dell’adolescente, scossa e spaventata. La ragazza ha descritto il responsabile e gli agenti hanno individuato e fermato il presunto responsabile. L’uomo non aveva i documenti ed è stato portato in questura, dove è stato identificato.
Romeno di 24 anni, era già stato accusato di precedenti reati e, dopo un periodo di detenzione in carcere a Vigevano, in provincia di Pavia, aveva ricevuto un decreto di allontanamento dal territorio nazionale entro dieci giorni. E’ stato denunciato per molestie e per il mancato rispetto del provvedimento.