Cna del Lario e Brianza: il settore dell’edilizia negli ultimi mesi ha subito un forte impulso sulla spinta dei bonus relativi agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica. Queste iniziative hanno messo in moto il settore che ora, però, si trova alle prese con alcune difficoltà. Proprio per questo, per meglio rispondere alle numerose richieste del mercato, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa del Lario e della Brianza ha siglato due accordi di collaborazione per affrontare meglio la situazione.
Il settore dell’edilizia negli ultimi mesi ha subito un forte impulso sulla spinta dei Bonus relativi agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica e per meglio rispondere alle numerose richieste del mercato CNA del Lario e della Brianza ha siglato due accordi di collaborazione: il primo con ANCE Como e il secondo con AURICA Energia società del sistema CNA.
Cna del Lario e Brianza: l’appuntamento online
WEBINAR
MARTEDI’ 29 MARZO
ORE 17.30
Gli accordi mirano a garantire elevate prestazioni e assicurare un risultato sicuro per l’ottimale valorizzazione degli incentivi attualmente in vigore. Dunque si parlerà sicuramente di Superbonus, Eco bonus, Sisma bonus, Bonus facciate, ma non solo.
Non di meno i temi verranno affrontati tramite la creazione di un dialogo all’interno del sistema delle imprese di costruzione. Questo servirà anche per creare solide alleanze nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.
Gli accordi di collaborazione sono finalizzati alle seguenti lavorazioni:
- isolamento involucro esterno (cappotto);
- tinteggiature;
- rasature e rivestimento facciate;
- opere di pavimentazioni e rivestimenti;
- fornitura e posa di infissi esterni;
- realizzazione di impianti di climatizzazione invernale e estiva;
- realizzazione di impianti elettrici e fotovoltaici.