Furto di chiavette “cast” per tv. Una donna ha sfilato dagli scaffali dell’Euronics di Como, in via Giussani, undici chiavette multimediali per tv per un valore di oltre 500 euro, ma è stata scoperta dagli addetti.
L’episodio risale alla giornata di ieri. Poco dopo le dieci del mattino, un addetto alla vendita si è accorto che una cliente aveva probabilmente rubato dei prodotti: era infatti scattato il dispositivo antitaccheggio. La donna ha quindi iniziato a correre, l’addetto ha provato a inseguirla poi con i responsabili del negozio ha avvisato subito le forze dell’ordine.
È intervenuta una pattuglia della polizia di Como, che in pochi minuti – sulla scorta della descrizione fornita dagli addetti del negozio – ha identificato la donna e ha trovato nella sua borsa le undici chiavette, per un valore totale di 530 euro. I poliziotti hanno restituito la merce al negozio.
La donna, di nazionalità rumena, è risultata essere residente a Milano. Peraltro non era sola nel colpo, e – grazie al confronto dei filmati della videosorveglianza – è sembrata coincidere con la persona che ha commesso un altro furto nel negozio lo scorso 2 ottobre. E’ stata la stessa donna poi a confermare di essere lei l’autrice anche del furto di ottobre. Arresta e processata per direttissima, ha patteggiato 1 anno e quattro mesi.