Ubriaco, è finito con l’auto contro un paletto che delimita l’area pedonale di piazza Garibaldi a Cantù. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica. Il conducente, un 24enne canturino neopatentato che fortunatamente non ha riportato ferite e traumi nell’impatto, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il test dell’etilometro ha rilevato un tasso di 2,3 quando per chi ha conseguito la patente da meno di un anno il limite è zero.
Gli agenti della polizia locale, intervenuti con la polizia stradale, hanno sospeso al giovane la patente e gli hanno sequestrato l’auto. Trattandosi di un neopatentato responsabile di incidente stradale, con l’ulteriore aggravante dell’orario notturno, oltre alla revoca della patente rischia sanzioni fino a 24.000 euro e l’arresto fino a 36 mesi.

Gli agenti della stradale e della polizia locale intervenuti erano impegnati nei controlli straordinari disposti dalla prefettura per contrastare l’emergenza baby gang a Cantù. Massiccio il dispiegamento delle forze dell’ordine. Presenti nella zona carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza e polizia locale.