Via Aldo Moro a doppio senso di marcia, è stata infatti modificata la viabilità nel tratto di strada che va dalla stazione di Como Borghi a via Ambrosoli. La corsia riservata ai bus è ora infatti percorribile dal traffico in entrambe le direzioni.
Via Moro, Lavatelli di Acus Como
Mario Lavatelli, presidente di Acus Como: “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione perché ha recepito questa nostra proposta, così come ha recepito quella della rotatoria di San Rocco. Questa è una occasione di fluidificazione del traffico in uscita e in entrata da Como”.
I veicoli che arrivano davanti alla stazione di Como Borghi possono ora svoltare a destra, al termine di via Roma è stato posizionato un semaforo con svolta obbligatoria a destra che regola il transito con l’incrocio di via Ambrosoli.
“E’ una soluzione che deve essere recepita perché come tutte quelle viabilistiche nuove, ha bisogno di un po’ tempo perché la gente si abitui. Ma è una occasione in più”. Sottolinea Lavatelli.
Il presidente di Acus Como conclude: “Sicurezza e fluidità della circolazione sono due concetti, non sinonimi, ben diversi, sinergici. E’ una buona soluzione”.