Stazione di interscambio di Como Camerlata, dopo rinvii e lungaggini finalmente ad aprile aprirà il nuovo posteggio. Un mese dopo le previsioni annunciate dalla giunta comunale. A rallentare i lavori anche la carenza di materie prime.
Il prossimo mese – come detto – sarà a disposizione di pendolari e viaggiatori, oltre che del personale di servizio il nuovo parcheggio della stazione. Contemporaneamente i tecnici comunali lavoreranno alla parte dedicata ai bus a lato della nuova ferrovia. A inizio settimana – secondo il cronoprogramma dei lavori – si inizierà con la posa della nuova pavimentazione.
Nei mesi scorsi i cittadini avevano sollevato numerose polemiche per i ritardi nella realizzazione del nuovo posteggio. A circa un anno di distanza dall’inaugurazione del nuovo scalo ferroviario – era il 13 giugno 2021 – nella zona è sempre più difficile riuscire a trovare parcheggio.
La speranza ora per utenti della stazione e residenti della zona è che il nuovo parcheggio della stazione unica di Camerlata possa essere realizzato – come annunciato – in tempo per il prossimo mese.