Liceo della Cometa di Como in trasferta a Milano a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio della Regione Lombardia. Questa mattina 30 studenti frequentanti il secondo anno del Liceo Artigianale sono stati accolti in aula consiliare dal presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.
Confronto tra i ragazzi del Liceo della Cometa e il presidente Fermi
Il presidente Fermi ha dialogato e si è confrontato con i ragazzi su temi legati alla pandemia, ma non solo. Insieme hanno affrontato anche temi di stretta attualità, tra cui le prospettive professionali e occupazionali di chi sta svolgendo oggi gli studi e uno specifico percorso formativo. Fermi ha anche illustrato le modalità di funzionamento, il ruolo e le prerogative dell’Assemblea regionale. Al momento del confronto in aula consiliare è intervenuto anche il sottosegretario regionale Fabrizio Turba.
La visita al Belvedere Jannacci
Gli studenti del Liceo Artigianale comasco, accompagnati nell’occasione dalla professoressa Antonella Sapienza e dal professor Mattia Depredati, hanno quindi visitato Palazzo Pirelli. I ragazzi hanno scoperto curiosità e particolari sul valore storico e architettonico del grattacielo. Infine, sono saliti anche al 31° piano spaziando su Milano e ammirando il panorama dal Belvedere Jannacci.
Rileggi anche: I giovani incontrano le istituzioni, tappa all’Itis Magistri Cumacini