Asilo nido di Lora, dopo il primo bando andato deserto e il vespaio di polemiche sollevate, il Comune ritenta l’impresa di affidare la gestione della struttura ai privati. E’ stata pubblicata la nuova gara per la gestione esternalizzata dell’asilo nido per la durata di cinque anni dal 2022-2023, con possibilità di proroga per altri tre.
Asilo nido di Lora ai privati
Il primo tentativo di affidare la gestione ai privati aveva scatenato numerose polemiche in città. Sul piede di guerra opposizioni e sindacati che avevano chiesto al Comune un passo indietro per scongiurare la privatizzazione. L’amministrazione aveva risposto che la decisione era stata presa per garantire la continuità del servizio.
Il nuovo valore annuale della concessione è di oltre 265mila euro. L’offerta prevede la presentazione di una relazione e di un eventuale ribasso sul contributo comunale.
Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato alle 12 del 22 aprile. La richiesta di un sopralluogo, che non è obbligatorio, può essere presentata fino al 14 aprile.