Procede a pieno regime “Make Como – Saper Fare. Far Sapere”. Avanza il progetto per la realizzazione di un museo diffuso della cultura d’impresa comasca che vuole portare alla riscoperta di tradizioni artigianali e industriali del territorio. La volontà è riuscire a valorizzare i luoghi di produzione attraverso la collaborazione di 12 partner coordinati da Lariofiere.
Da Make Como a Make Lecco
Sulla scia dei risultati positivi raggiunti dal progetto, potrebbe nascere un’iniziativa gemella sull’altra sponda del lago, Make Lecco. Il secondo progetto è in fase di valutazione da parte di Fondazione Cariplo che ha finanziato con 2 milioni 800 mila –su 4 milioni complessivi- il progetto comasco.
Altri progetti
Entro maggio inizierà la riqualificazione del quartiere di Lariofiere a Erba che prevede anche la realizzazione dell’hub centrale di Make Como, mentre è già stato approvata dalla soprintendenza la costruzione del Museo dedicato ad Alessandro Volta all’interno del liceo classico Volta a Como, la realizzazione della struttura ha un costo di 180.000 euro.
Rileggi anche: “Make Como”: saper fare protagonista del museo diffuso, guardando a nuovi turismi – EspansioneTv