Gilsenan vince in Irlanda, il Canturino festeggia. Inizio di stagione esaltante per la squadra Juniores del presidente Paolo Frigerio. Per la formazione maschile è infatti giunta la seconda vittoria del 2022, ancora una volta ottenuta nel suo Paese dall’irlandese Adam Gilsenan. Dopo aver conquistato il Gallahar Memorial a Summerhill lo scorso 5 marzo, Gilsenan ha concesso il bis ieri nella Contea di Kildare. Primo posto nella gara della categoria A3 al Life Credit Union Newbridge Gran Prix.
Una gioia che si aggiunge a quella del primo storico podio della compagine Juniores femminile del Canturino, che proprio in questo 2022 ha iniziato la sia attività. Elisa Valtulini si è infatti piazzata terza in Liguria al Trofeo Città di Ceriale (QUI l’articolo).
Nel 2022 il Club Ciclistico Canturino festeggia 120 anni di vita. Da un punto di vista sportivo l’anno è iniziato nel migliore dei modi. Il sodalizio ha previsto una serie di eventi per celebrare ricorrenza. Tra questi l’organizzazione del Giro di Lombardia femminile, che terminerà in piazza Cavour il prossimo 8 ottobre un paio d’ore prima di quello maschile. Al Museo del Ciclismo del Ghisallo sarà inoltre allestita una vetrina speciale con i cimeli storici del club brianzolo.