Baby gang, indagini in corso a Como e Cantù dopo gli episodi di violenza delle ultime settimane e i controlli straordinari del week-end. Attività sfociate nell’arresto di due minorenni. I giovanissimi sono stati fermati nella notte tra sabato e domenica fuori da un locale nel Canturino, sulla provinciale Novedratese, con l’accusa di aver rapinato un 16enne.
I due ragazzini sono stati arrestati dalla polizia nell’ambito di controlli straordinari delle forze dell’ordine proprio per contrastare l’emergenza baby gang nella zona di Cantù. L’intervento è stato disposto dal prefetto Andrea Polichetti dopo un vertice proprio sulla piaga delle baby gang. I controlli sono stati affidati a polizia, carabinieri e guardia di finanza, con il coinvolgimento della polizia locale di Cantù.
Sui minorenni arrestati si pronuncerà ora la procura della Repubblica del tribunale per i minorenni di Milano. Secondo i primi accertamenti, appartenevano al gruppo di ragazzi, in gran parte al di sotto dei 18 anni, che già nello scorso fine settimana aveva aggredito e ferito due giovani a Cantù. La baby gang potrebbe essere coinvolta in episodi di violenza anche a Como.
Nella notte tra sabato e domenica le forze dell’ordine hanno identificato 170 giovani e fatto due segnalazioni per l’uso di sostanze stupefacenti. Due locali del Canturino sono stati temporaneamente chiusi per il mancato rispetto delle norme anti contagio.