“Ottima, immediata, incisiva e capillare la risposta dello Stato, delle istituzioni locali e delle Forze dell’Ordine contro la baby gang che nell’ultima settimana ha alimentato allarme sociale e criminalità sul territorio canturino, comasco e tra i cittadini”. A parlare è il sottosegretario all’Interno, il canturino Nicola Molteni, dopo il bilancio della notte di controlli straordinari. Notte che ha portato anche all’arresto in flagranza di due minorenni per rapina aggravata nei confronti di un 16enne fuori da un locale sulla Novedratese.
Le parole del sottosegretario Molteni
“Grazie all’ importante e intensa attività di controlli straordinari delle forze di polizia, di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale si è provveduto nel fine settimana a operare 170 identificazioni, fermi e 2 arresti per rapina” aggiunge Molteni ringraziando le istituzioni a partire dalla Prefettura.
“Una risposta significativa e determinante di presidio del territorio che ha riaffermato con forza il perimetro della presenza dello Stato”. Ha detto ancora il sottosegretario.
“Ora non si deve assolutamente abbassare la guardia. Ma continuare con convinzione e fermezza a procedere con ulteriori controlli e fermi degli autori delle violenze, pestaggi e rapine”.
Molteni era già intervenuto sul tema subito dopo gli ultimi casi parlando di “fatti gravi”.