Elezioni a Como. “Ci sono molte cose sulle quali dobbiamo mettere la testa”. Inizia con questo approccio la corsa alle elezioni di Como di Giordano Molteni ex primario all’ospedale Sant’Anna, ex primo cittadino di Lipomo, oggi candidato sindaco del centrodestra comasco. “Zona lago, periferie, sicurezza, viabilità, San Martino. Le problematiche di Como sono tante. Sulle urgenze mi confronterò con gli alleati”
Molteni parla quindi agli alleati che appoggiano la sua candidatura: Lega, Forza Italia, Circolo verde è Popolare. Le urgenze della città di Como sono su più fronti. Uno: la riqualificazione dell’area dell’ex Ticosa, dove non immagina solo un posteggio per le auto.
E se Molteni, nella mattina di presentazione con il centro destra riunito, ha più volte richiesto l’appoggio degli alleati, anche i rappresentanti degli schieramenti hanno sottolineato la disponibilità alla collaborazione. “Non ci tireremo indietro”, ha risposto l’assessore alle politiche sociali di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli della Lega. “A livello parlamentare saremo a disposizione, di Molteni come di Como” è invece il commento il deputato di Fratelli d’Italia Alessio Butti. Alla conferenza era presente anche il coordinatore provinciale di Forza Italia, Mauro Caprani che settimana prossima verrà ufficializzato come candidato sindaco per il centrodestra della città di Erba