Vent’anni di Corecom. I Comitati regionali per le Comunicazioni vennero istituiti nel marzo del 2002. Per sottolineare il traguardo, due appuntamenti in programma. Giovedì un evento istituzionale in Senato, con il presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, mentre venerdì, nella sede della Regione Lazio, l’assemblea degli Stati Generali dei Corecom. A introdurre le iniziative sarà Marianna Sala, Presidente del Corecom Lombardia e del Coordinamento nazionale dei presidenti Corecom .
“L’occasione del ventennale di fondazione del Corecom è utile non a meri fini celebrativi“, spiega Sala. “Serve invece a rilanciare la loro vocazione di organismi al servizio dei cittadini, delle imprese, delle realtà sociali e culturali e del territorio, che hanno finora assicurato, grazie anche alla collaborazione con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
“Al termine degli Stati Generali – aggiunge il presidente di Corecom Lombardia – potremo fare sintesi fra le molteplici proposte di lavoro emerse e predisporre le nostre Linee Guida per i prossimi anni di attività. Vogliamo essere un punto di riferimento sempre più efficace al servizio dei cittadini in materia di comunicazioni, dall’emittenza radio-televisiva locale a internet, dalla telefonia alla pay tv”.