Ostello della Gioventù di Villa Olmo, ultima prova per riuscire a riaprire la struttura. Dopo due stagioni di chiusura, quattro bandi andati deserti e finalmente la firma per la nuova gestione della struttura, a oggi però è ancora tutto fermo.
Ostello di Villa Olmo
Dopo l’aggiudicazione del 28 novembre 2019, causa Covid ci sono stati dei rinvii e lungaggini quindi la struttura a novembre 2020 è stata consegnata ai gestori che dovrebbero avviare la sistemazione.
Il commento dell’assessore Pettignano
In consiglio comunale ieri sera è intervenuto l’assessore al patrimonio del Comune di Como, Francesco Pettignano per fare il punto della situazione: “A causa dell’emergenza Covid l’amministrazione è andata incontro ai nuovi gestori della struttura”. “Lo scorso febbraio abbiamo chiesto alla ditta di perfezionare il progetto secondo le richieste dei tecnici comunali”.
La società – il primo marzo – ha dunque presentato l’integrazione al progetto così come richiesta dagli uffici di Palazzo Cernezzi. “Il nuovo piano di interventi è ora al vaglio dei tecnici. Al termine della valutazione si saprà se accogliere il progetto e consentire quindi alla società di procedere ai lavori oppure formalizzare la decadenza e verificare l’interesse per l’ostello delle ditte presenti in graduatoria”.
Non resta dunque che attendere l’esito degli uffici comunali per capire quale sarà il destino dell’Ostello di Villa Olmo.