SOSTENIBILIZZIAMOCI è l’invito del Teatro Sociale a tutto il pubblico per una serata-evento dedicata alla sostenibilità, in programma domani, giovedì 3 marzo, alle 20.30 a ingresso gratuito.
Il Teatro Sociale, già impegnato in un percorso concreto di conversione ecologica, vuole infatti essere portatore, nei confronti della collettività, di messaggi di responsabilità civica, in questo importante momento di transizione ecologica. Per questo motivo durante la serata, condotta dal presidente Simona Roveda, si alterneranno interventi di personalità di settori diversi. Voci diverse collegate insieme dal fil rouge della sostenibilità. Si parlerà di clima e ambiente, città e oceani, meteo e animali, alimentazione e trasporti. Numerosi gli ospiti presenti, tra loro: il giornalista e scrittore Ferruccio de Bortoli e Francesca Santoro, Specialista di Programma della Commissione Oceanografica dell’UNESCO. Il tutto accompagnato da momenti musicali.
“Il Teatro diffonde cultura”. Spiega il presidente Simona Roveda che aggiunge: “Dal mio punto vista questo include anche fare la propria parte con azioni concrete verso un processo di cambiamento con obiettivi di riduzione degli impatti ambientali, con un approccio circolare e acquisti sostenibili. E soprattutto diventare un luogo di riflessione su questi temi. Il teatro deve essere anche portatore di messaggi di consapevolezza, informare sull’attualità, sensibilizzare il pubblico, la comunità verso un percorso di sviluppo sostenibile. Sostenibilizziamoci ha l’intento di unire tutti verso la sostenibilità. Insieme possiamo invertire la rotta e lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni.”