Il riconoscimento a Elide Greco. Oggi nella sede dell’amministrazione provinciale la consegna della pergamena “Per il sostegno e il conforto portato ai più deboli. Per il sorriso, la gentilezza e l’entusiasmo con cui ha allietato molte vite”. Queste le ragioni del riconoscimento consegnato oggi all’ex consigliera comunale di Como Elide Greco.

“Oggi diamo un riconoscimento che va a lei, a tutto il suo gruppo ma soprattutto al suo modo di affrontare la vita. Una donna lombarda capace di donare sentimenti belli e di aiuto” sottolinea Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Greco è stata definita una “cucitrice di mondi”. Un richiamo al “popolo delle sferruzzartici”, il gruppo di volontarie (oltre 1.500 nella provincia comasca) creato proprio da Greco per donare coperte ai senza tetto della città. Un progetto che si è inserito nel solco della missione silenziosa di don Roberto Malgesini
“Tra le righe di qualcosa di negativo c’è sempre il positivo e dobbiamo avere la forza di trasmetterlo. Nonostante il Covid (che non ci ha aiutati) abbiamo scoperto una grande cosa” commenta Greco.
Tante, le parole di stima arrivate dalle autorità del territorio. E gli applausi della platea accomunata oggi da un simbolo: un cuore rosso ricamato sul petto.
LEGGI ANCHE “La testimonianza dall’Ucraina: “Ci siamo spostati sotto le bombe”