Lite per strada per motivi passionali, stacca con un morso la falange di un dito al rivale in amore. E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Tavernerio, nella zona dell’ufficio postale. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Como.
I militari dell’Arma della stazione di Albate e del nucleo radiomobile di Como sono intervenuti per la segnalazione di una violenta lite tra due uomini. Al culmine del litigio, secondo quanto accertato dai carabinieri, uno dei due uomini avrebbe staccato con un morso una parte del pollice di una mano.
L’uomo ferito, un 45enne originario del Mali e residente a Caslino d’Erba, è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa e trasportato all’ospedale Sant’Anna. Secondo i primi accertamenti, rischierebbe danni permanenti per la violenta aggressione.
I carabinieri hanno bloccato il presunto responsabile, un comasco di 42 anni. L’uomo è stato arrestato. Secondo quanto accertato dai carabinieri, la lite tra i due uomini sarebbe scoppiata per motivi passionali, per una presunta relazione tra il 42enne e la moglie del 45enne aggredito e ferito.
Processato oggi con rito direttissimo, il comasco arrestato ha patteggiato un anno e 8 mesi.