Carri, maschere, musica e tanta voglia di spensieratezza. Dopo due anni di stop causa pandemia, torna l’allegria del Carnevale Canturino, appuntamento amato e atteso da grandi e piccoli.
La 96esima edizione della manifestazione ha registrato subito un grande successo per la prima delle tre sfilate in programma, andata di scena ieri lungo le vie della Città del Mobile.
Il carro di Truciolo maschera storica del carnevale e della città di Cantù, ha aperto la sfilata. Otto i carri partecipanti in totale. A questi si aggiungono due gruppi esterni, la Academy Parade Band di Caronno Pertusella e l’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana Brianza. Le limitazioni imposte dalle norme anti contagio non cancellano il clima di festa, il bilancio della prima sfilata –per gli organizzatori- è assolutamente positivo.
Gli ingressi, contingentati per l’attuale situazione sanitaria, sono andati letteralmente a ruba. Il sold out è stato raggiunto non appena si sono aperti i tornelli di ingresso.
Carnevale Canturino: più biglietti per i prossimi appuntamenti
500 biglietti venduti on line prima dell’evento, altri 1.350 staccati alle casse polverizzati ancora prima dell’inizio della sfilata, 400 gli ingressi gratuiti destinati ai bambini di età inferiore ai 10 anni. “Spiace –spiegano gli organizzatori- aver dovuto negare l’accesso alle oltre 2000 persone che attendevano pazientemente il proprio turno dietro i varchi di accesso ma i posti disponibili erano davvero pochi”.
Accessi aumentati a 4.200 ingressi in vista delle sfilate in programma sabato grasso 5 marzo e domenica 13 marzo, spiegano gli organizzatori. I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente on line tramite la piattaforma Liveticket, raggiungibile dal sito web del Carnevale Canturino (www.carnevalecanturino.it) già da mercoledì 2 marzo.