Un medico di base comasco di 59 anni è stato arrestato dai carabinieri DI Como con l’accusa di violenza sessuale. In base ai primi accertamenti, il professionista avrebbe abusato di alcune pazienti durante le visite ambulatoriali. Almeno sette gli episodi che verrebbero contestati al camice bianco.
L’indagine è scattata nel dicembre scorso, dopo le prime denunce delle presunte vittime. Gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Como sono sfociato in un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice per le Indagini preliminari del tribunale di Como ed eseguita ieri pomeriggio. Il medico è stato arrestato in ambulatorio.
Secondo le indagini condotte dai militari, l’uomo, nel corso delle ordinarie visite ambulatoriali, giustificandosi dietro a immotivate esigenze diagnostiche, faceva denudare le pazienti, per poi toccarle e palparle nelle parti intime, compiendo sembra anche atti sessuali.
Il medico è stato arrestato e portato in carcere al Bassone. Nel corso delle edizioni del telegiornale ulteriori informazioni.