Tasso di positività al 7,3% e di nuovo doppio segno meno per i ricoveri dopo la lieve risalita registrata ieri nei reparti ordinari degli ospedali lombardi. Il governatore Attilio Fontana ha annunciato l’imminente passaggio in zona bianca e il bollettino che fotografa l’andamento della pandemia in regione conferma ancora il trend incoraggiante.

Ancora elevato il numero di tamponi, con più di 97mila test processati tra antigenici e molecolari e 7.164 casi accertati. Nei reparti ordinari i malati ricoverati per il virus scendono a 1.272, con un calo di 68 rispetto a ieri. Sono 137 i malati in condizioni gravi, che hanno bisogno della terapia intensiva, 6 in meno rispetto alle 24 ore precedenti. La Lombardia nelle ultime 24 ore però ha contato ancora 53 vittime del Covid.
La provincia di Milano è l’unica con i contagi a tre cifre, anche se scendono sotto mille i nuovi casi nel capoluogo lombardo. Nessun territorio però conta meno di 100 nuovi casi. In provincia di Como accertati 392 nuovi positivi.