Vento forte su Como e Provincia, scatta l’allerta meteo della protezione Civile.
Vento forte su Como e Provincia
Il vento forte continua a soffiare sul territorio comasco. La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che riguarda Como e gran parte della Lombardia.
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un generale rinforzo del vento. A Brunate le raffiche hanno superato i 60 chilometri orari mentre nella zona dell’hangar le raffiche hanno sfiorato i 58 chilometri orari.
Nonostante il vento – secondo gli esperti – le temperature non subiranno alterazioni ma il clima resterà mite e soleggiato.
Nella giornata di domani la situazione tenderà a stabilizzarsi. La Protezione civile della Lombardia informa che sarà prevista una ventilazione moderata in Pianura e su Appennino fino al primo mattino e poi in attenuazione. Su Alpi e Prealpi, tra i 700 ed i 1500 metri, forte rinforzo dei venti nella prima parte della giornata, con raffiche oltre i 100 km/h, soprattutto sui rilievi più settentrionali. Dal pomeriggio venti in generale attenuazione, ma non si escludono locali riprese e forti raffiche in quota.
LEGGI ANCHE Vento in Lombardia: “Il più intenso degli ultimi dieci anni”