Pool Cantù 1999 Gb Junior, la stagione 2022 è alle porte e la preparazione sta entrando nel vivo. Negli scorsi giorni quattro portacolori del sodalizio brianzolo hanno risposto alla convocazione del commissario tecnico della categoria Juniores Edoardo Salvoldi. Era in programma l’effettuazione di test di valutazione per la Nazionale su pista che si sono svolti al velodromo di Montichiari. Sono stati chiamati Dario Belletta, Matteo Fiorin, Stefano Minuta e Filippo Borello. Ai test hanno presenziato anche il commissario tecnico della pista Marco Villa ed il collaboratore scientifico della Federciclismo Jose Dantas.
L’attività in pista viene considerata prioritaria. Non a caso la squadra il prossimo 24 febbraio è pronta a partecipare ad una manifestazione internazionale in Svizzera, a Grenchen. Nelle varie prove difenderanno i colori del Pool Cantù 1999-Gb Junior i quattro corridori sopra citati più Federico Lazzarin. Belletta indosserà la maglia di campione del mondo ad eliminazione conquistata al Cairo lo scorso 5 settembre.
La parola ai soci fondatori
I soci fondatori del Pool Cantù Ecclesio Terraneo, presidente, e Antonio Meroni, vicepresidente, hanno iniziato con entusiasmo questa nuova avventura. “Dopo sedici anni nella categoria Elite Under 23 fino al 2014, era nelle nostre intenzioni il ritorno al ciclismo su strada con l’aggiunta della pista. Siamo molto soddisfatti della collaborazione e del rapporto instaurato con l’ex professionista Gianluca Bortolami. Siamo onorati di far parte del suo gruppo”.
Terraneo e Meroni aggiungono: “Ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura con umiltà e passione. Cercheremo di essere vicini ai nostri portacolori ed ai tecnici che li dirigono. Mai avremo immaginato di vedere un nostro atleta gareggiare con la maglia iridata. Il giorno 24 in Svizzera sarà senza dubbio una bella emozione”
In preparazione alla stagione su strada è poi previsto un ritiro collegiale del Pool Cantù 1999-Gb Junior in Toscana a Castagneto Carducci a partire dal 9 marzo.
“In occasione dell’inizio della stagione vogliamo ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i volontari, gli sponsor” concludono i due dirigenti. “Figure che dalla nostra fondazione dal 9 dicembre 1998 ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura. Un pensiero anche ai tesserati del triathlon che pure nel 2022 continueranno l’attività con la nostra società”.