Elezioni a Como. Sabato scorso lo strappo del Movimento 5 Stelle che ha deciso di non fare parte della coalizione di centrosinistra che sostiene Barbara Minghetti. Oggi è arrivato il sostegno alla candidata sindaco da Como Comune.
“La coalizione di centrosinistra finora composta da Partito Democratico, Svolta Civica, Agenda Como 2030 ed Europa Verde, comunica l’adesione al progetto di sviluppo della Città di Como da parte di Como Comune. Formazione ecosocialista che unisce Articolo Uno, PSI, Sinistra Italiana, Socialisti in Movimento e persone impegnate in pratiche di cittadinanza attiva.” Si legge nel comunicato diffuso in queste ore.
«A Como – dice Barbara Minghetti – abbiamo costruito un’ampia coalizione di proposta e di governo. Siamo sempre disponibili, per la nostra natura democratica, a ragionare con chi volesse chiedere di entrare in questa forza».
Elezioni amministrative a Como, la coalizione sarà presentata dopodomani, mercoledì 23 febbraio, alle ore 11:00, davanti all’ingresso della Piscina comunale di Muggiò.
Oltre ai pentastellati non farà parte della coalizione Civitas, la lista cittadina guidata dall’ex assessore Bruno Magatti.