Traffico a Como, settimana a rischio caos per il capoluogo.
Il viadotto dei Lavatoi
I primi disagi potrebbero verificarsi già da domani e fino al 20 marzo. Questo per i lavori in programma al viadotto dei Lavatoi con l’esecuzione di opere di ripristino sicurezza e adeguamento sismico della struttura. Coinvolto dal cantiere sull’importante via di comunicazione della città, il tratto da via Oltrecolle fino alla rampa di innesto su via Canturina. L’intervento è in programma con orario continuato 24 ore su 24. Secondo quanto previsto, verrà istituito il restringimento temporaneo della carreggiata con deviazione del traffico veicolare sulle corsie libere dal cantiere secondo il senso di marcia.
Traffico a Como anche il cantiere in A9
Sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire la prosecuzione dei lavori di ammodernamento e consolidamento delle gallerie, programmata, dalle ore 23:00 di oggi, domenica 20, alle 5:00 di lunedì 21 febbraio:
-la chiusura del tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate;
-la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Rileggi: Lavori al viadotto dei Lavatoi, per un mese carreggiata ridotta e traffico deviato