Ultimo saluto a Marinella Beretta, la celebrazione dei funerali è stata sostenuta dal Comune, in collaborazione con due agenzie delle pompe funebri, un fiorista ed un marmista che realizzerà la lapide del cimitero.
Ultimo saluto a Marinella, le parole del sindaco di Como
Proprio il sindaco di Como, Mario Landriscina, ha voluto condividere una riflessione sulla scomparsa di Marinella. “Forse senza saperlo questa donna ci ha fatto un regalo enorme. E’ stato quello di metterci nella condizione di aprire gli occhi e di capire da chi e da cosa siamo circondati. O da come sia importante essere circondati dalle relazioni.(…) L’importante è non lasciare cadere questa esperienza, questo triste e cupo avvenimento, perché sarebbe un peccato per la città. Questa storia ha colpito il mondo, è stato bello vedere perfino delle cose inattese come chi ha messo a disposizione la tomba di famiglia. Vuol dire che oggi molte persone che hanno partecipato chi in presenza e chi no, sono diventate parenti di questa donna”.
“Accompagnerò Marinella fino alla fine, nel suo ultimo viaggio terreno — ha detto il sindaco di Como, Mario Landriscina—. Lo farò a nome di ciascun comasco”.
La donna riposa ora nel cimitero di Camerlata.
Leggi anche: I funerali di Marinella oggi nella chiesa di Prestino a Como