I funerali di Marinella. Almeno nel giorno del suo ultimo saluto Marinella Beretta non era sola. Questa mattina nella chiesa di Prestino a Como, per i funerali della donna trovata senza vita nella sua casa dopo oltre due anni, si è raccolta la comunità che ha risposto all’appello del sindaco Mario Landriscina. La funzione è stata celebrata da don Marco Pessina. Il diacono e direttore della Caritas, Roberto Bernasconi, ha tenuto l’omelia. La donna riposerà nel cimitero di Camerlata.
Il messaggio del vescovo Oscar Cantoni per i funerali di Marinella
Il vescovo di Como, Oscar Cantoni, impegnato a Roma per un Simposio, ha inviato un messaggio.
“Il Dio della vita, in quanto padre, conosce e apprezza i singoli nostri nomi, ha ben presente le nostre piccole storie, ci raggiunge nei nostri sentimenti più intimi. Egli raccoglie perfino le nostre lacrime nascoste, quelle di cui gli altri nemmeno si avvedono e per queste perfino si commuove, avendo Egli “viscere di misericordia”, scrive Cantoni.
E riferendosi a Marinella conclude: “Ella, dal cielo, preghi anche per noi, per questa nostra Città, in particolare per questo quartiere di Prestino, perché impariamo a sentirci maggiormente una famiglia, dove ci si accetta nella nostra differenza, ci si prende responsabilmente cura gli uni degli altri, partecipando ai dolori e alle gioie di ciascuno.