Elezioni a Como, Nessi capolista di Svolta Civica. Prime mosse da campagna elettorale. Manovre in corso all’interno di partiti e liste civiche. E Mentre il centrodestra deve ancora ufficializzare il nome del candidato, nel centrosinistra l’ufficialità c’è già da tempo e il nome è quello di Barbara Minghetti. In questa direzione va la riorganizzazione di Svolta Civica di cui la candidata sindaco è consigliere comunale.
Vittorio Nessi assumerà il ruolo di capolista e responsabile politico della lista. Lista che recupera l’esperienza di Svolta Civica nata 5 anni fa con Maurizio Traglio, già guidata da Nessi in consiglio comunale.
Le parole di Nessi e Minghetti
“Con responsabilità ho assunto questo incarico che mi permette di offrire un contributo concreto alla candidatura di Minghetti. Figura che reputo di grande spessore e dotata delle competenze e delle conoscenze per far fare un salto di qualità alla città” ha commentato Nessi.
Parole a cui fa eco la stessa Minghetti: “Posso dire fin d’ora che, come accadde cinque anni fa, esiste grande sintonia nel proporre un gruppo di persone affidabili, competenti, serie e legate profondamente al territorio che rappresentano”.
Intanto i lavori della coalizione proseguono e mercoledì 16 febbraio la candidata sarà per l’intera giornata sul territorio di Albate, per incontrare i cittadini e le realtà sociali ed economiche del quartiere.