Addio a Massimo Morini, imprenditore e pilota. La scomparsa nella notte fra venerdì e sabato per un malore improvviso. Massimo Morini era nato il 18 settembre del 1944 a Milano e viveva nel Comasco. Imprenditore di successo nel settore sanitario, aveva come grande passione quella delle corse automobilistiche. Domani la cerimonia funebre alle 14.30, nella chiesa di San Giorgio a Carimate.
Le sue partecipazioni agonistiche sono state di alto livello e prestigiose nelle gare di durata. Nel suo curriculum non mancano successi di rilievo tra i quali, nel 1995, la vittoria in classe GT4 al volante di una Porsche 911 Cup, in coppia con Antonio de Castro, nella 4 ore di Monza e un terzo posto (sempre in GT4) nella 1000 Km di Parigi.
Tra le partecipazioni più importanti, quella alla 1000 chilometri di Monza e alla 24 Ore di Daytona negli Stati Uniti. Massimo Morini ha corso nelle piste internazionali più famose: Le Mans, Digione, Magny-Cours e Paul Ricard in Francia (un Paese dove amava correre), Hungaroring in Ungheria, Mugello, Imola, Vallelunga e la già citata Monza in Italia.
Al volante ha utilizzato soprattutto Porsche, ma non sono mancate partecipazioni con Chrysler Viper e Ferrari 360 Modena. Con la vettura del Cavallino Rampante ha preso parte alla Sei ore di Vallelunga nel 2003.