Scelta e Revoca del medico, a Mariano Comense sportello aperto fino al 16 febbraio. Il servizio è riaperto da due settimane fa dopo il pensionamento nell’ambito territoriale di due medici di medicina generale.
Scelta e Revoca del medico
Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. L’accesso dell’utenza è regolato dai volontari della Protezione Civile per evitare assembramenti all’interno della sala.
Le richieste
“Tra il 13 e il 31 gennaio abbiamo licenziato circa 800 pratiche presentate online e all’apertura dello sportello avevamo circa 1198 cittadini che risultavano privi dell’assistenza sanitaria”, spiega il dottor Renato Casartelli, responsabile per Asst Lariana dell’area territoriale Lariana Est. “Dall’apertura dello sportello si sono presentate circa 35 persone al giorno che sommate a quelle che hanno preferito utilizzare il canale telematico hanno portato ad evadere altre 460 domande”. Infine aggiunge: “All’appello ne mancano ancora circa 700 che chiuderemo nel corso dei prossimi giorni”.
Domanda presentata online
È possibile che la domanda venga presentata online attraverso l’apposito portale Scelta e Revoca https://servizionline.asst-lariana.it/. Una volta inserita la richiesta, gli uffici gestiranno direttamente le pratiche tramite un apposito portale di back office e il cittadino sarà contattato direttamente via mail e/o telefonicamente a seconda dei recapiti da lui lasciati.