Pareggio allo stadio Del Duca fra Ascoli e Como. La gara è terminata 1-1. Medesimo punteggio per gli altri incontri disputati questo pomeriggio, che hanno chiuso la terza giornata del campionato di serie B, Lecce-Benevento e Brescia-Alessandria. Cambia poco nella classifica dei lariani che rimangono all’undicesimo posto alla pari con Parma e Ternana. Martedì e mercoledì la serie B riparte con un turno infrasettimanale. Mercoledì alle 18.30 gli uomini di mister Giacomo Gattuso saranno impegnati sul campo del Frosinone.
Un Como che è uscito dal campo recriminando. I padroni di casa, è vero, sono andati in vantaggio nel primo tempo al 17′ con una rete di Frank Tsafjout e nella prima mezz’ora hanno dominato. Ma i lariani hanno saputo reagire. Dopo l’espulsione di Dario Saric al 60′ hanno raggiunto il pareggio al 65′ con una botta da fuori area di Tommaso Arrigoni (tra l’altro ospite, martedì scorso, del programma di Etv “L’anteprima del barbiere”). Non solo. Nel finale il Como si è portato avanti per dare la caccia ai tre punti. Il portiere dei bianconeri Nicola Leali ha fatto una clamorosa parata su una conclusione di Cerri, poi a 3′ dal 90′ una rete del capitano Alessandro Bellemo è stata annullata per un fuorigioco del compagno di squadra Alex Blanco.
Ultimi minuti molto caldi, con l’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil espulso e trascinato a forza fuori dal campo. Il tecnico dei marchigiani in uscita ha discusso con tutti, compresa la panchina del Como.
Come detto, il Como torna in campo mercoledì a Frosinone, poi domenica prossima alle 15.30 attende allo stadio Sinigaglia il Cosenza.
I risultati della terza giornata di ritorno in serie B. Cittadella-Cremonese 0-2, Lanerossi Vicenza-Cosenza 0-0, Monza-Spal 4-0, Parma-Pordenone 4-1, Pisa-Ternana 0-0, Perugia-Frosinone 3-0, Reggina-Crotone 1-0, Ascoli-Como 1-1, Brescia-Alessandria 1-1, Lecce-Benevento 1-1
La classifica. Lecce 42 punti, Cremonese e Pisa 41, Brescia 40, Monza 38, Benevento e Frosinone 37, Perugia 34, Ascoli 33, Cittadella 32, Parma, Como e Ternana 28, Reggina 26, Spal 23, Alessandria 22, Cosenza 19, Crotone 14, Pordenone e Lanerossi Vicenza 12