Netta vittoria di Cantù contro Trapani. Al ritorno al PalaDesio – dove non si giocava da due mesi – i brianzoli hanno nettamente sconfitto la formazione siciliana: 103-67 il punteggio finale. La gara, mai stata in dubbio, era valida per la diciannovesima giornata di serie A2. I parziali: 26-14, 23-20, 25-17, 29-16.
Nell’Acqua S.Bernardo esordio per il nuovo americano Zack Bryant, che ha ben impressionato. Lo statunitense 24enne ha messo grinta ed energia al servizio della squadra (per lui 14 punti). Migliori marcatori per il team brianzolo, Stefani Nikolic (17 punti), Trevon Allen e Jordan Bayehe (15), lo stesso Bryant e Lorenzo Bucarelli (14).
Da rilevare, purtroppo, un brutto infortunio per il giocatore ospite Elijah Childs. Per lui un serio problema ad un ginocchio. L’atleta di Trapani è stato portato fuori dal terreno di gioco in barella, decisamente sofferente. Al termine del match è comunque sembrato in ripresa.
Cantù giocherà mercoledì a Capo d’Orlando, in Sicilia, nel recupero della gara saltata per Covid, e poi domenica in trasferta a Orzinuovi, in provincia di Brescia.
Nello scontro tra le prime della classifica, Udine si è imposta in trasferta a Pistoia con il punteggio di 65-70. In graduatoria ora i friulani sono primi con 28 punti, seguiti da Pistoia (26) e Cantù (24). Rispetto alle altre due contendenti la compagine brianzola ha una gara in meno, quella saltata contro Casale Monferrato per l’alto numero di casi di Covid nella formazione piemontese.