Caro energia: l’aumento dei costi rappresenta una stangata per molte famiglie. Per mitigare l’effetto dei rincari in bolletta determinati dall’incremento del costo del gas, il gruppo Acsm Agam ha varato facilitazioni mirate. Le misure si aggiungono a quelle di Governo e Autorità Regolatoria e sono estese alle forniture del teleriscaldamento, sinora escluse.
La scelta è in coerenza con l’iniziativa promossa dal partner industriale A2A che l’ha condivisa con le Associazioni dei Consumatori.
Le misure consistono in agevolazioni per il pagamento delle bollette emesse fino a tutto il mese di aprile 2022 delle utenze residenziali (famiglie e condomini) relative alle forniture di energia elettrica, gas e teleriscaldamento. Tanto nel mercato libero quanto nei mercati regolati.
A disposizione dei clienti forme di rateizzazione dell’intero importo da pagare con la massima flessibilità. Queste verranno applicate secondo le esigenze specifiche, senza interessi e con la conseguente sospensione delle azioni di distacco. Anche prima della scadenza della fattura. Il pagamento può essere suddiviso fino a 10 rate, con un primo importo concordato secondo necessità.
L’iniziativa contro il caro energia promossa dal gruppo Acsm Agam segue, a distanza di alcune settimane, la campagna di informazione sulla genesi dell’emergenza, con consigli utili per ridurre i consumi e migliorare l’efficienza delle forniture.