La Fiera di Pasqua a Como si farà, dietrofront del Comune che negli scorsi giorni aveva deciso di annullare l’evento. A Palazzo Cernezzi l’assessore al Commercio Marco Butti, assieme all’assessore alla Sicurezza Elena Negretti hanno incontrato le associazioni del territorio per fare il punto della situazione dunque rivedere la decisione presa.
La Fiera di Pasqua a Como si farà
“Vittoria di Confesercenti, degli operatori e soprattutto dei comaschi: la Fiera di Pasqua a Como si farà”. E’ il commento che arriva dal direttore di Confesercenti Como, Angelo Basilico al termina dell’incontro.
Le misure
La revisione della posizione del Comune di Como, che nei giorni scorsi aveva annunciato la soppressione della manifestazione, verrà formalizzata a breve. Ad accompagnare la fiera un piano di “Safe&Security”. inoltre verrà ridotto del 50% del canone di occupazione del suolo pubblico. Tra le misure che scatteranno – per permettere lo svolgimento dell’evento in sicurezza e in base all’evoluzione della situazione pandemica – sarà valutata la possibilità di attuare dei sensi unici direzionali.
Il Comune predisporrà un bando per la partecipazione degli operatori alla Fiera di Pasqua.
LEGGI ANCHE Merce non pagata e fondi Covid, truffa da oltre 20 milioni di euro