Rita Pavone a Como. Insieme a Sanremo due anni fa, una collaborazione che prosegue e che li vede molto vicini. Tanto da incontrarsi oggi a Como. Rita Pavone, una delle cantanti italiane più conosciute al mondo, voce graffiante e una grinta incredibile, e Filadelfo Castro chitarrista, produttore, arrangiatore e compositore comasco. Hanno lavorato fianco a fianco proprio in città negli studi della scuola di musica Nerolidio per il brano portato all’Ariston nel 2020 Niente (Resilienza 74), scritto dal figlio Giorgio Merk.
Rita Pavone a Como proprio a pochi giorni dalla conclusione di Sanremo 2022 che ha incoronato vincitori Mahmood e Blanco, seconda Elisa e terzo Gianni Morandi. Una edizione che ha avuto grandi ascolti e che ha ricevuto molti consensi. “Un Festival di Sanremo che mi è piaciuto e che è stato trasversale, ha accontentato tutti i gusti”. Inevitabile chiedere se ci sarà un altro Sanremo insieme: “mai dire mai” ha risposto la cantante.
Il lavoro, dunque, non si ferma. E dopo aver rivisto il pubblico all’Ariston la speranza di tutti gli artisti è di poter tornare a vivere la musica appieno.