Elezioni amministrative Como 2022: spunta il nome di Marco Butti come candidato sindaco della coalizione di centrodestra.
Sarebbe l’attuale assessore a Urbanistica e Commercio l’uomo di sintesi di un centrodestra che, negli ultimi mesi, è sembrato tutto fuorché compatto. Usare il condizionale è d’obbligo, perché il nome di Marco Butti ha preso quota negli ultimi giorni ma ancora non è ufficiale.
Se venisse confermata questa ipotesi, quindi, sarebbe Fratelli d’Italia – il partito di Butti – a esprimere il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra. Una notizia che arriva il giorno successivo alla violenta lite – consumata per mezzo di comunicati stampa – tra Lega e Fratelli d’Italia.
Il Carroccio invitava gli alleati a esprimere “nomi all’altezza di questo compito, che non sappiano di naftalina o siano semplicemente tirati fuori dalla rubrica del telefono”. Frase che aveva fatto infuriare Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni bollava l’atteggiamento della Lega come “offensivo e arrogante”. Al netto di questo scontro, però, la Lega parrebbe intenzionata ad appoggiare il nome di Marco Butti.