Sulla bara il suo casco e la maglia indossata molte volte mentre era in sella alla sua moto. La foto era probabilmente una delle sue preferite, l’aveva scelta anche per i suoi profili social. La chiesa piena e fuori tantissimi giovani con le loro due ruote. Il rombo dei motori, la sua più grande passione, ha fatto da sottofondo anche nella giornata dell’addio.
A Monte Olimpino oggi i funerali di Simone Ceccherini, 21enne comasco che ha perso la vita in un drammatico incidente sabato pomeriggio sulla Statale Regina a Brienno mentre viaggiava sulla sua amata Ktm. Negli sguardi di parenti e amici la sofferenza e l’incredulità per la scomparsa di un figlio, un fratello, un nipote, un amico speciale.
Difficile trovare le parole oggi per confortare la famiglia e gli amici davanti a una perdita di tale portata. Nelle parole del parroco l’invito a portare avanti le sue passioni. La bara è stata portata a spalla dagli amici e poi il lancio dei palloncini, il lungo applauso e le moto a tributargli l’ultimo saluto.