“Sarà un momento di riflessione, invito tutti i comaschi a essere presenti nei limiti del possibile. Saremo noi i suoi familiari”.
Il sindaco di Como Mario Landriscina invita la città a riflettere dopo la tragedia di Marinella Beretta, la 70enne trovata senza vita nella sua abitazione nei giorni scorsi, oltre due anni e mezzo dopo la morte. La donna viveva sola e quasi certamente è stata stroncata da un malore improvviso.
Nessuno però si è reso conto della sua scomparsa, fino ai giorni scorsi, quando polizia e vigili del fuoco sono intervenuti per verificare i danni del vento.
“E’ una vicenda dolorosa che merita grande considerazione e riflessione – dice il sindaco di Como -. Mi ha lasciato molta amarezza. Ora dobbiamo starle vicino almeno nel momento in cui lascerà questa terra che ha vissuto evidentemente in solitudine”. “E’ una tragedia accaduta in un contesto complicato dalla pandemia, da una città chiusa e isolata. Chissà quanto ha sofferto questa donna. Ora è il momento di dare una testimonianza e invito la città a essere presente”, ha aggiunto il primo cittadino di Como.