Sport, i fondi della Regione. In Lombardia tira un vento di rinnovamento per le aree dedicate allo sport all’aperto. Alla provincia di Como, 1,5 milioni di euro per gli impianti all’aria aperta.
Il bando “Sport Outdoor 2021” è stato rifinanziato. Questo significa che i fondi andranno a 277 progetti per spazi all’aperto dove poter fare attività fisica. Si tratta del 100% di quelli ammessi al contributo regionale e presentati da Enti e Comuni lombardi.
Sport, i fondi della Regione– “L’incremento di 13 milioni di euro rispetto allo stanziamento iniziale di 4 milioni e mezzo ha permesso di ampliare il numero dei beneficiari e accogliere così anche tutte le richieste del territorio comasco -sottolinea il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi-. Sono quindi 21 i progetti lariani che beneficeranno di finanziamento regionale a fondo perduto destinato a coprire fino all’80% delle spese totali, per una cifra complessiva di quasi un milione e mezzo di euro”.
Oltre ai progetti già finanziati nel novembre 2021 quindi, tra i Comuni comaschi, quelli che beneficiari di fondi più sostanziosi: Valbrona che riceverà 157.034 euro, e poi Menaggio 150.000 e Cucciago 144.000.