Lavoravano regolarmente e avevano un fatturato superiore al milione di euro annuo, ma erano sconosciute al fisco. La guardia di finanza di Olgiate Comasco, al termine di un’indagine che ha coinvolto due società dell’Olgiatese, ha eseguito due decreti di sequestro preventivo di beni e denaro per un valore complessivo di 260mila euro.
L’indagine
L’indagine è nata dalle normali verifiche della guardia di finanza nelle aziende. Le fiamme gialle hanno controllato due società attive una nel campo del trasporto merci su strada e l’altra nella fabbricazione di componenti metalliche. I militari delle fiamme gialle di Olgiate Comasco, agli ordini del comandante Salvatore Stella, hanno accertato che le società non presentavano alcuna dichiarazione dei redditi e non versavano le tasse all’Erario. Evasori totali, per l’accusa, pur trattandosi di aziende strutturate, con dipendenti assunti e con un fatturato superiore al milione di euro l’anno.
Gli accertamenti
La guardia di finanza ha segnalato la situazione in procura e sono state poi effettuati ulteriori accertamenti, sfociati in due decreti di sequestro preventivo emessi dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Como.